Ad arrampicare ad Albenga - Val Pennavaire

Il punto di forza di questa valle è la varietà. Esistono un centinaio di settori tra l’alta, bassa e media valle, ognuno con uno stile di arrampicata a sé: un terreno di gioco per tutti. Vie strapiombanti, che ricordano quelle spagnole, fisiche e di resistenza. Settori a canne, ma anche vie di placca e tacchette sempre su calcare di prima qualità.
La vallata è una mirabile mescolanza tra borghi medioevali e habitat costieri fino ai caratteri quasi dolomitici dell’alta valle ricca di falesie e pareti rocciose.
Se siete interessati a partecipare mandate un messaggio alle referenti, che vi daranno tutti i dettagli per la logistica:
👤Maura Pazzaglia
📱 +39 334 1456909 👤Federica Bedei
📱 +39 361 1630388
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Strabatenza - fra storia e natura

 

In Val di Mello e Val Masino con Alpinismo Punto Zero

Per info e prenotazioni contattare il referente:
👤 Eolo Radoni 📱348 842 2596
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Una serata per conoscere la storia dei casali abbandonati

 

Il progetto Alpe Appennina

 

Avviso scadenza tesseramento 2024

 

5xmille - una forma di sostegno delle attività della Sezione


 

La rete sentieristica del CAI di Cesena su Open Street Map


clicca sull'immagine o su questo: link RETE SENTIERISTICANel riquadro qui sopra si trova una mappa navigabile e zoomabile dove è possibile reperire informazioni e scaricare la traccia dei percorsi escursionistici del nostro appennino. Ogni traccia e le informazioni al riguardo sono prelevate dal database OpenStreetMap, costantemente aggiornato. Il Gruppo di Lavoro Sentieri del Cai di Cesena con Fumaiolo Sentieri è impegnato in un progetto di digitalizzazione dei percorsi da inserire nella rete escursionistica, questo anche per facilitare la pianificazione di uscite sul territorio e le attività di manutenzione.
A questo link BRouter è poi possibile progettare itinerari o percorsi.

05/08/2019

Pubblichiamo un sintetico album fotografico per documentare una delle tante attività alpinistiche in cui si sono cimentati e divertiti gruppi di soci della sezione. In questo caso si tratta delle giornate del 2-3 e 4 agosto scorso dove i partecipanti hanno affrontato tre note ferrate del gruppo dolomitico del Catinaccio. La <Ferrata Laurenzi>, uno stupendo itinerario di cresta, richiedente un lungo avvicinamento, che si sviluppa in uno degli angoli selvaggi del gruppo del Catinaccio tra il Molignon di Dentro e il Molignon di Fuori. La <Ferrata Maximilian>, un ardito percorso di cresta che si sviluppa lungo la costola rocciosa che collega i Denti di Terrarossa con la Cima di Terrarossa vicino l'alpe di Tires in provincia di Bolzano. La via <ferrata al Catinaccio di Antermoia>, bella, ben attrezzata e molto gratificante per alpinisti ben addestrati. Non presenta tratti particolarmente impegnativi sotto il profilo tecnico, alternando traversate a salti di roccia abbastanza inclinati, ma mai verticali. Offre un panorama vario e di assoluto rilievo su tutte le Dolomiti e in particolare sul Catinaccio e il Sassolungo.

 

galleria fotografica