Ad arrampicare ad Albenga - Val Pennavaire

Il punto di forza di questa valle è la varietà. Esistono un centinaio di settori tra l’alta, bassa e media valle, ognuno con uno stile di arrampicata a sé: un terreno di gioco per tutti. Vie strapiombanti, che ricordano quelle spagnole, fisiche e di resistenza. Settori a canne, ma anche vie di placca e tacchette sempre su calcare di prima qualità.
La vallata è una mirabile mescolanza tra borghi medioevali e habitat costieri fino ai caratteri quasi dolomitici dell’alta valle ricca di falesie e pareti rocciose.
Se siete interessati a partecipare mandate un messaggio alle referenti, che vi daranno tutti i dettagli per la logistica:
👤Maura Pazzaglia
📱 +39 334 1456909 👤Federica Bedei
📱 +39 361 1630388
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Strabatenza - fra storia e natura

 

In Val di Mello e Val Masino con Alpinismo Punto Zero

Per info e prenotazioni contattare il referente:
👤 Eolo Radoni 📱348 842 2596
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Una serata per conoscere la storia dei casali abbandonati

 

Il progetto Alpe Appennina

 

Avviso scadenza tesseramento 2024

 

5xmille - una forma di sostegno delle attività della Sezione


 

La rete sentieristica del CAI di Cesena su Open Street Map


clicca sull'immagine o su questo: link RETE SENTIERISTICANel riquadro qui sopra si trova una mappa navigabile e zoomabile dove è possibile reperire informazioni e scaricare la traccia dei percorsi escursionistici del nostro appennino. Ogni traccia e le informazioni al riguardo sono prelevate dal database OpenStreetMap, costantemente aggiornato. Il Gruppo di Lavoro Sentieri del Cai di Cesena con Fumaiolo Sentieri è impegnato in un progetto di digitalizzazione dei percorsi da inserire nella rete escursionistica, questo anche per facilitare la pianificazione di uscite sul territorio e le attività di manutenzione.
A questo link BRouter è poi possibile progettare itinerari o percorsi.

2/12/2018

Estesa partecipazione (quasi una sessantina di trekker) ha riscosso la proposta escursionistica del periplo della diga di Ridracoli effettuata il 2/12/2018, ne offrono testimonianza le belle foto scattate dal nostro Luca Piccinelli che trovate anche su Facebook.

Racchiuso tra splendide montagne e ombrose foreste, il Lago di Ridracoli offre panorami spettacolari e non a caso il suo periplo può essere considerato fra i più belli e interessanti percorsi che periodicamente la Sezione CAI di Cesena promuove e organizza. Come non restare affascinati della varietà dei luoghi attraversati, coperti fin da epoche lontane di lussureggianti foreste, corsi d’acqua di armonica bellezza, dai resti di insediamenti umani che rimandano a vicende storiche che li hanno caratterizzati. Percorrerne tutto il perimetro è un'avventura per gli escursionisti e nello stesso tempo un vero piacere per i nostri accompagnatori ben conoscitori in particolare del versante sinistro, non più interessato dalle principali rotte escursionistiche, mantenendosi così, ancora oggi, uno dei territori più selvaggi dell'Appennino Romagnolo.

 

galleria fotografica