Ad arrampicare ad Albenga - Val Pennavaire

Il punto di forza di questa valle è la varietà. Esistono un centinaio di settori tra l’alta, bassa e media valle, ognuno con uno stile di arrampicata a sé: un terreno di gioco per tutti. Vie strapiombanti, che ricordano quelle spagnole, fisiche e di resistenza. Settori a canne, ma anche vie di placca e tacchette sempre su calcare di prima qualità.
La vallata è una mirabile mescolanza tra borghi medioevali e habitat costieri fino ai caratteri quasi dolomitici dell’alta valle ricca di falesie e pareti rocciose.
Se siete interessati a partecipare mandate un messaggio alle referenti, che vi daranno tutti i dettagli per la logistica:
👤Maura Pazzaglia
📱 +39 334 1456909 👤Federica Bedei
📱 +39 361 1630388
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Strabatenza - fra storia e natura

 

In Val di Mello e Val Masino con Alpinismo Punto Zero

Per info e prenotazioni contattare il referente:
👤 Eolo Radoni 📱348 842 2596
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Una serata per conoscere la storia dei casali abbandonati

 

Il progetto Alpe Appennina

 

Avviso scadenza tesseramento 2024

 

5xmille - una forma di sostegno delle attività della Sezione


 

La rete sentieristica del CAI di Cesena su Open Street Map


clicca sull'immagine o su questo: link RETE SENTIERISTICANel riquadro qui sopra si trova una mappa navigabile e zoomabile dove è possibile reperire informazioni e scaricare la traccia dei percorsi escursionistici del nostro appennino. Ogni traccia e le informazioni al riguardo sono prelevate dal database OpenStreetMap, costantemente aggiornato. Il Gruppo di Lavoro Sentieri del Cai di Cesena con Fumaiolo Sentieri è impegnato in un progetto di digitalizzazione dei percorsi da inserire nella rete escursionistica, questo anche per facilitare la pianificazione di uscite sul territorio e le attività di manutenzione.
A questo link BRouter è poi possibile progettare itinerari o percorsi.

10/7/2013

Foto e organizzazione: Enrico Macrelli - Maurizio Prati

IMG 0009 FILEminimizer

Resoconto della giornata

Come non poter concludere un anno di attività senza la cosiddetta cena sociale dei Lupi Tosti? E quale posto scegliere se non il Parco di Cannuzzo raggiungibile con la bella e nostrana ciclabile sul Savio?

Il tutto condito con un pizzico di divertimento, una buona e sana pedalata, qualche centinaio di watt di luce, e infine un gruppo di ragazzi affiatati ed appassionati di mountain-bike! Questo si traduce in una bellissima serata fatta di sguardi, di opinioni, di buon vino sangiovese che bagna il cuore, di piadina, di torte, e di tante persone per la precisione 25, unite in unica passione che è lo stare assieme, ancor prima della mountain-bike. Perché la vita ci insegna questo: è fare ed essere quello che veramente si vuole fare ed essere perché il tempo non si può comprare, l’unico e vero traguardo è raggiungere la felicità dentro di noi poiché l’arrivo è nel mezzo del nulla (cit. Oliver R. Guenay). Ma noi siamo arrivati al Parco di Cannuzzo eccome, e abbiamo avuto anche un ospite particolare, un ospite che ha sempre apprezzato la natura e le montagne in tutta la sua bellezza, sia a piedi, che in mountain-bike, si tratta di mio babbo Franco venuto a salutare il gruppo e ad assaporare le prelibatezze della cena. Infine il ritorno è stato davvero frenetico e appassionato, tutte le luci che illuminavano il percorso con sopra un cielo stellato che faceva da contorno. Siamo riusciti ad intravedere anche un podista che si accingeva a fare una corsetta in tarda serata. Ormai mezzanotte passata raggiungiamo il parcheggio della Conca Verde con la promessa di fare meno tardi il prossimo anno e con l’augurio di Giorgio Bosso che recita: il Lupo perde il Pelo ma non il Vizio.

Buona estate a tutti,

                                                                     Enrico Macrelli

IMG 0017 FILEminimizer