Ad arrampicare ad Albenga - Val Pennavaire

Il punto di forza di questa valle è la varietà. Esistono un centinaio di settori tra l’alta, bassa e media valle, ognuno con uno stile di arrampicata a sé: un terreno di gioco per tutti. Vie strapiombanti, che ricordano quelle spagnole, fisiche e di resistenza. Settori a canne, ma anche vie di placca e tacchette sempre su calcare di prima qualità.
La vallata è una mirabile mescolanza tra borghi medioevali e habitat costieri fino ai caratteri quasi dolomitici dell’alta valle ricca di falesie e pareti rocciose.
Se siete interessati a partecipare mandate un messaggio alle referenti, che vi daranno tutti i dettagli per la logistica:
👤Maura Pazzaglia
📱 +39 334 1456909 👤Federica Bedei
📱 +39 361 1630388
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Strabatenza - fra storia e natura

 

In Val di Mello e Val Masino con Alpinismo Punto Zero

Per info e prenotazioni contattare il referente:
👤 Eolo Radoni 📱348 842 2596
⚠️ Ricordiamo che per partecipare alle attività occorre essere autonomi. Viene offerta l’occasione di vivere la montagna insieme e di scoprire nuovi posti, ma la conoscenza delle manovre, dell’ambiente e la responsabilità è di ogni partecipante: le iniziative non sono un corso!

Una serata per conoscere la storia dei casali abbandonati

 

Il progetto Alpe Appennina

 

Avviso scadenza tesseramento 2024

 

5xmille - una forma di sostegno delle attività della Sezione


 

La rete sentieristica del CAI di Cesena su Open Street Map


clicca sull'immagine o su questo: link RETE SENTIERISTICANel riquadro qui sopra si trova una mappa navigabile e zoomabile dove è possibile reperire informazioni e scaricare la traccia dei percorsi escursionistici del nostro appennino. Ogni traccia e le informazioni al riguardo sono prelevate dal database OpenStreetMap, costantemente aggiornato. Il Gruppo di Lavoro Sentieri del Cai di Cesena con Fumaiolo Sentieri è impegnato in un progetto di digitalizzazione dei percorsi da inserire nella rete escursionistica, questo anche per facilitare la pianificazione di uscite sul territorio e le attività di manutenzione.
A questo link BRouter è poi possibile progettare itinerari o percorsi.

logo cai cesena

DOPO ALCUNI ANNI DALLA SUA FONDAZIONE (2008) IL GRUPPO SENIOR DELLA NOSTRA SEZIONE HA RIVISTO E AGGIORNATO IL PROPRIO REGOLAMENTO. IL NUOVO TESTO E’ DISPONIBILE PER LA CONSULTAZIONE SIA PRESSO LA NOSTRA SEGRETERIA CHE SU QUESTO COLLEGAMENTO.

PER FAR PARTE DEL GRUPPO ED ESSERE COSI’ SEMPRE AGGIORNATI SULLE SUE PROPOSTE E INIZIATIVE E PARTECIPARE PIU’ DA VICINO ALLA SUA VITA E’ NECESSARIO CHIEDERNE L’ISCRIZIONE.

PUO’ ESSERE ISCRITTO CHIUNQUE ABBIA COMPIUTO 50 ANNI DI ETA’ E SIA IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.

LA PARTECIPAZIONE E’ COMPLETAMENTE GRATUITA. SIN DA OGGI E’ QUINDI POSSIBILE INVIARE LA PROPRIA RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., INDICANDO SEMPLICEMENTE IL PROPRIO NOME E COGNOME, LA DATA DI NASCITA, E L’INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA AL QUALE INVIARE LE FUTURE COMUNICAZIONI. LA POSTA ELETTRONICA SARA’ L’UNICO MEZZO DI COMUNICAZIONE.

LA SEZIONE CONTA CIRCA 840 SOCI E UNA GRAN PARTE SONO ULTRACINQUANTENNI. E’ NECESSARIO QUINDI ORGANIZZARE MEGLIO LA NOSTRA PRESENZA E LE NOSTRE ATTIVITA’ NEI DIVERSI CAMPI NEI QUALI SIAMO GIA’ OPERATIVI. ASPETTIAMO QUINDI LE VOSTRE RICHIESTE E FATE IN FRETTA PERCHE’ IL TEMPO PASSA ………

UN AFFETTUOSO SALUTO A TUTTI.

Il Coordinatore
MARINO ROSSI