Pagina contenente l'elenco delle news di più recente pubblicazione per mantenere memoria degli accadimenti, attività, iniziative, eventi di vario genere, avvenuti nel corso del tempo e che hanno caratterizzato la vita della Sezione.

Per pubblicare notizie, documenti e locandine di eventi sul sito del Club Alpino Italiano - Sezione di Cesena  allegali e indirizza una mail a: ilfumaiolo@gmail.com indicando l'autore, la data, e l'evento cui si riferiscono.

22/9/2013

Foto e organizzazione: Lupi Tosti

IMG 0049 FILEminimizer

Resoconto della giornata

Si conferma anche quest'anno il sodalizio tra i Lupi Tosti e la Maratona dedicata all'Alzheimer, giunta alla seconda edizione, il cui percorso si snoda tra i dolci paesaggi della Romagna dall'Appennino al mare, con distanze  adatte ad ogni livello di preparazione:  dai 42 km della  maratona competitiva con partenza da Mercato Saraceno, ai 30 km di quella con partenza da Borello, fino ai 16 km della non competitiva da Cesena, tutte con il medesimo arrivo a Cesenatico.

Un grande evento sportivo, ma soprattutto una grande giornata di solidarietà e raccolta fondi per gli Amici di Casa Insieme.

Con presupposti come questi i Lupi Tosti non potevano mancare all'appello e così di buon'ora si sono presentati, a bordo delle proprie bike, ai blocchi di partenza chi a Mercato Saraceno (Maurizio e Lucia) e chi a Borello (Andrea, Corrado, Elisa, Enrico, Mirco, Giancarla, Pier Paolo e la sottoscritta)  per garantire assistenza lungo tutto il percorso della gara.

Il tragitto si è snodato dapprima lungo la provinciale da Mercato Saraceno a San Carlo, quindi lungo la via Roversano fino a raggiungere prima Piazza del Popolo e poi  lo stadio a Cesena e di qui lungo la ciclabile del Pisciatello fino all’arrivo al Parco di Levante di Cesenatico il tutto accompagnato da un piacevole clima estivo e soprattutto un vivace tifo per gli atleti durante tutto il percorso.

Come da tradizione per i Lupi Tosti, la giornata è stata coronata da un bel piatto di pasta, birra e tante risate, proprio come recita lo slogan della maratona: insieme per combattere il silenzio.

 

                                                                             Simona Casalboni

IMG 0058 FILEminimizer