Pagina contenente l'elenco delle news di più recente pubblicazione per mantenere memoria degli accadimenti, attività, iniziative, eventi di vario genere, avvenuti nel corso del tempo e che hanno caratterizzato la vita della Sezione.

Per pubblicare notizie, documenti e locandine di eventi sul sito del Club Alpino Italiano - Sezione di Cesena  allegali e indirizza una mail a: ilfumaiolo@gmail.com indicando l'autore, la data, e l'evento cui si riferiscono.

6/4/2013

Foto e organizzazione: Maurizio Prati - Andrea Ambroni 

IMG 0015 FILEminimizer

Resoconto della giornata

Anche questo Sabato ci troviamo numerosi a  Cesena Pedala , io (Andrea), Maurizio, Lucia, Simona, Anna Pier e una new entry (forse … MariaStella) che ci saluterà alla prima salita. La giornata si presenta soleggiata, con aria frizzante, e si prospetta molto invitante per la nostra passeggiata in MTB.

Fatto un breve briefing si decide per un percorso insolito a Cesena Pedala, per  vari saliscendi e una salita importante. Considerato le abbondanti piogge dei giorni precedenti, il percorso scelto si sviluppa su strade prevalentemente asfaltate e con tratti inghiaiati. Cercando di evitare le strade trafficate, arriviamo a Diegaro, dove dalla via Molino Bratti costeggiamo le prime colline percorrendo strade secondarie  per arrivare nella provinciale della Panighina – Bertinoro scendendo verso valle passando Madonna del Lago e infine passando da Fratta Terme dove faremo tappa caffè. Siamo circa a 24km e ci inoltriamo per la bellissima valle della Fratta, imboccando la via Rio Salso percorrendo tutto il fondo valle; con Polenta alla nostra sinistra e Teodorano sulla destra arriviamo ai piedi di Monte Cavallo dove davanti a noi si presenta la salita che affronteremo sino alla via Pianazze e percorrendo il crinale della Busca sino a Formignano, poi finalmente la discesa ci accompagnerà a S. Carlo e di qui all’Ippodromo passando dai Maceri. Percorso alternativo, che per qualcuno è stato un po’ duro, mentre ad altri è piaciuto molto.

                                                                   Andrea Ambroni

IMG 0016 FILEminimizer