Pagina contenente l'elenco delle news di più recente pubblicazione per mantenere memoria degli accadimenti, attività, iniziative, eventi di vario genere, avvenuti nel corso del tempo e che hanno caratterizzato la vita della Sezione.

Per pubblicare notizie, documenti e locandine di eventi sul sito del Club Alpino Italiano - Sezione di Cesena  allegali e indirizza una mail a: ilfumaiolo@gmail.com indicando l'autore, la data, e l'evento cui si riferiscono.

29/12/2012

Foto e organizzazione: Andrea Ambroni - Maurizio Prati

Terrazze della Romagna 29  dic. 12 002 FILEminimizer

Resoconto della giornata

Come ultima uscita del 2012 e nel bel mezzo delle feste natalizie, cosa c’è di meglio di una bella pedalata in collina. Ed è così che sabato 29 dicembre Lucia, Simona, Cristina, Claudio, Matteo, Andrea, Ettore e il sottoscritto abbiamo pensato bene di fare un percorso, dal punto di vista dell’impegno fisico, un po’ più difficile rispetto agli standard delle uscite di Cesena Pedala.

Partiti dall’Ippodromo abbiamo attraversato il centro di Cesena e raggiunto velocemente la ciclabile della Via Emilia in direzione Rimini. All’altezza di Case Castagnoli abbiamo svoltato a destra per Calisese e, raggiunto il paese, ancora a destra verso la Valle dell’Urgon. Dopo alcuni chilometri e un pit stop fuori programma causato dalla rottura della catena nella mtb di Andrea, problema peraltro prontamente risolto, abbiamo svoltato a sinistra e preso la sterrata di Via Crete che inizialmente in discesa e poi in costante ascesa, talvolta anche ripida, ci ha portati fino alla strada provinciale per Montiano. Superato l’abitato di nuovo giù in picchiata per il fondo valle e risalita verso Longiano dove ci siamo concessi la meritata pausa caffè nel bar della piazza. Prima del ritorno a Cesena non poteva mancare anche una breve visita all’esterno del castello da dove abbiamo goduto di una splendida vista sulla pianura sottostante e sul mare e fatto le doverose foto di gruppo. Percorsi in totale, con ottimo passo, circa 35 km. Bravi ragazzi/e e alla prossima.

                                                                                                                                      Maurizio Prati

Terrazze della Romagna 29  dic. 12 007 FILEminimizer