Per pubblicare le tue foto sul sito del Club Alpino Italiano - Sezione di Cesena inviale alla mail caicesena@gmail.com indicando l'autore, la data, e l'evento in cui sono state scattate.

8/9/2013

Foto e organizzazione: Giancarla Parmeggiani - Mirco Decarli - Prati Maurizio

IMG 0554 FILEminimizer

Resoconto della giornata

Trasferta in terra marchigiana per i 6 Lupi Tosti Giancarla, Mirco, Mario, Corrado, Andrea e Maurizio che si danno appuntamento al Bar Cesare di Savignano per effettuare una bella escursione nella zona del Montefeltro.

I ragazzi sono tutti carichi a parte il sottoscritto, tornato poche ore prima dal Cammino di Santiago di Compostela in mountain bike e di conseguenza parecchio assonnato, ma comunque motivato a partecipare. Carichiamo le bici sui furgoni e ci dirigiamo verso la Carpegna, luogo di partenza del giro. Una volta giunti in paese inforchiamo le nostre bikes e saliamo su asfalto verso il Passo Cantoniera. A questo punto iniziamo un bel sentiero nel bosco all’interno del Parco Naturale di Sasso Simone e Simoncello caratterizzato da antichi esemplari di faggi e dalla cerreta più estesa d’Italia. Giungiamo in breve tempo nella piana alla base del Simone dove possiamo godere di un magnifico panorama e delle affascinanti aree calanchive circostanti. Decidiamo di fermarci qui per consumare il nostro pranzo al sacco sotto il famoso faggio secolare e abbiamo anche il piacere di scorgere in lontananza un folto gruppo di cinghiali che corrono via. Nella discesa che ci riporterà a Carpegna scopriamo con stupore e piacere una grande quantità di alberi di more che permette ai “lupi golosi” di fare anche una bella merenda. In totale percorsi circa 25 km e 500 metri di dislivello.

Maurizio Prati

IMG 0552 FILEminimizer

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

You have declined cookies. This decision can be reversed.

You have allowed cookies to be placed on your computer. This decision can be reversed.