LA SEZIONE HA ACQUISTATO LA RACCOLTA COMPLETA DELLE CARTINE ESCURSIONISTICHE DELLA CASA EDITRICE "TABACCO" 

Ricordiamo che la Casa Editrice Tabacco Srl realizza mappe geografiche fin dal dopoguerra e il suo marchio è riconosciuto a livello internazionale come sinonimo di precisione e sicurezza per arrampicatori estremi, alpinisti, trekkers, escursionisti e gitanti domenicali.

La produzione delle mappe si concentra sull’area alpina del nord-est. Dall’Adamello e dal Lago di Garda a Ovest fino alla Slovenia a Est e a parte dell’Austria a Nord.  Nella cartografia sono quindi comprese tutte le Dolomiti, decretate dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità”. Fanno parte delle realizzazioni le mappe in scala 1:25.000 che la nostra Sezione ora detiene per un totale di 74 cartine.

Il laborioso e volonteroso "Team" della Biblioteca le ha prontamente catalogate e riposte in archivio. Le mappe, sono quindi ora disponibili per la consultazione in sede. Ricordiamo ai soci che non è consentito portare via le cartine escursionistiche dalla raccolta, mentre è possibile fotocopiare le zone interessate presso la Sezione.

BIBLIOTECA  IDEE DI LETTURA

EVEREST SOPRA LE NUVOLE

17 Febbraio 1980 : prima salita "invernale" sull' EVEREST

Il prossimo 17 Febbraio 2020 ricorre il 40° anniversario della prima salita invernale sull' Everest impresa compiuta da un team di Polacchi.

I nostri solerti bibliotecari ci propongono alcuni libri, disponibili presso la nostra biblioteca, relativi all'impresa e sull'Everest in genere; approfittatene tutti per passare dei bei momenti in relax e di soddisfacente lettura. L'elenco e la sintetica descrizione dei libri consigliati è accessibile cliccando sull'immagine/pulsante a fianco oppure al seguente link: CONSIGLI DI LETTURA
Il catalogo completo è consultabile cliccando qui.
Dal mese di febbraio le serate di apertura ritorneranno regolarmente ad essere il primo e terzo mercoledì del mese (mercoledì 5 e 19 febbraio). Vi aspettiamo!
BUONA LETTURA A TUTTI